Ci occupiamo di Ricerca e Selezione di diverse figure professionali, da impiegati a middle e top management, utilizzando differenti metodi a seconda dei bisogni del Cliente.

1Analisi del quadro generale della Società e della posizione da ricoprire.
2Definizione corretta del profilo ideale (responsabilità operative, requisiti di competenza e di esperienza necessari per ricoprire la posizione), condizione necessaria per massimizzare i risultati della selezione.
3Studio e impostazione delle strategie di ricerca e analisi sistemica delle aree di attività ove si concentrano i potenziali candidati
4Inserzioni sul nostro sito web, vari social network e media in target.

5Consultazione della nostra banca dati in costante aggiornamento.
6Contatti personalizzati e interviste confidenziali al fine di stabilire la coerenza dei candidati al quadro di riferimento.
7Colloqui individuali e/o di gruppo, somministrazione di test pratici/tecnici e/o psico-attitudinali con il supporto di Psicologi del Lavoro iscritti all’Albo.
8Presentazione dei candidati in linea per competenze tecniche, valori individuali e competenze trasversali, per facilitare la scelta finale.
9Assistenza nella scelta definitiva del futuro collaboratore, nella composizione del pacchetto retributivo e nel controllo delle referenze professionali.