MConsulting è specializzata nella Ricerca e Selezione di professionisti appartenenti alle categorie protette (L.g. 68/99).

small-rocket-ship-silhouette

Mission

La nostra mission in questo senso è quella di favorire il loro corretto inserimento per cui non vi siano cali di efficienza imputabili ad una assunzione considerata il più delle volte imposta e dovuta.

favourites-filled-star-symbol

Esperienza

La nostra esperienza ci ha insegnato che un corretto inserimento in un ambiente lavorativo aperto ed accogliente migliora non solo l’efficienza del nuovo inserito ma può essere motivo di forte miglioramento del team nella sua interezza.

like

Filosofia

La nostra filosofia è quella di condividere con le nostre aziende valori etici importanti.
Valori più che mai attuali ma spesso da recuperare e da porre come obiettivi al pari della prosperità aziendale.

Integrazione & Armonia

La società si serve, inoltre, della collaborazione di istituzioni preposte al collocamento dei soggetti con disabilità.
Ha inoltre progettato un modello e uno strumento che facilita e rende meno complesso l’inserimento e l’integrazione di persone disabili in azienda.

La nostra esperienza ci ha insegnato che è molto importante preparare i contesti aziendali a ricevere e accogliere persone con vissuti meno fortunati al fine di assicurare ottimi ritorni in ordine a efficienza e armonia interna ai gruppi di lavoro.

Collaborazioni

dandelion-nature-flora-white-51426

Disability Management: integrare le differenze per fare la differenza

03/2015 MConsulting ha avviato il progetto formativo “Disability Management: integrare le differenze per fare la differenza”.

common-dandelion-dandelion-taraxacum-sect-ruderalia-56887

Difficoltà x Volontà = Vittoria c/o l’Istituto dei Ciechi di Milano

11/2015 MConsulting in collaborazione con SGA e SI-BONE ha organizzato l’evento: Difficoltà x Volontà = Vittoria c/o l’Istituto dei Ciechi di Milano. L’evento nasce dalla volontà di MConsulting di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità e per sensibilizzare il Management HR ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone con disabilità, evidenziando gli effetti positivi che derivano dall’integrazione delle disabilità nella vita lavorativa e sociale.