La Dis-Abilità in cucina

Ovvero “Ingredienti: Gusto e Responsabilità Sociale”, rispettivamente titolo e sottotitolo di un interessante evento promosso per il 29 maggio a Milano dalla Società MConsulting, con l’obiettivo di sensibilizzare una serie di imprenditori e responsabili delle Risorse Umane sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e sugli effetti positivi che da essa possono derivare

Immagine scelta per la brochure dell'incontro "La Dis-Abilità in cucina", Milano, 29 maggio 2017

L’immagine scelta per la brochure dell’incontro “La Dis-Abilità in cucina”

È promosso dalla Società di Ricerca e Selezione del Personale MConsulting – specializzata nell’inserimento lavorativo di professionisti appartenenti alle cosiddette “categore protette” – l’interessante evento in programma per lunedì 29 maggio a Milano (Ristorante Saporimaestri, Via Maestri Campionesi, 4, ore 18.30), denominato La Dis-Abilità in cucina. Ingredienti: Gusto e Responsabilità Sociale, che punta a sensibilizzare una serie di imprenditori e responsabili delle Risorse Umane, proprio sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e sugli effetti positivi che da essa possono derivare, attraverso un originale percorso in cucina, che li vedrà mettersi in gioco tutti assieme (manager e persone con disabilità) nella preparazione di alcuni piatti, sotto la guida dello chef Jason Gaccione.

«Sarà un’esperienza – spiegano da MConsulting – che permetterà ad alcuni di impastare in prima persona non solo farina, ma tematiche importanti, quali la responsabilità, l’attenzione, la promozione, l’abbattimento di inutili stereotipi e pregiudizi, che contribuiscono purtroppo ancora a considerare l’inserimento dei professionisti con disabilità – vissuto il più delle volte come imposto e dovuto – quale causa di possibili cali di efficienza; altri, invece, avranno modo di toccare con mano e assaporare i risultati ottenuti».

Da segnalare che per l’organizzazione dell’iniziativa MConsulting si è avvalsa della collaborazione di Gruppo Birrificio Opera, Cremonini, Molini Spigadoro. MinavolpeShop, Si-Bone, Studio Simi, Tecnoseal e Zini Prodotti Alimentari. (S.B.)

categorie protette, disabilità, eventi, lavoro, News

Lascia un commento