Corso di Specializzazione Esperti nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati – Galdus e MConsulting

Il 7 ottobre, nella sede di Galdus, ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia dal 2003 per i servizi formativi e per i servizi al lavoro, gli esperti di MConsulting hanno incontrato i giovani iscritti al corso di specializzazione  per “ESPERTI NELL’ INSERIMENTO LAVORATIVO DI SOGGETTI SVANTAGGIATI”, nato da un progetto finanziato dal bando Lombardia PLUS, che mira alla creazione di opportunità professionali per  giovani sino a 35 anni, attraverso azioni formative professionalizzanti, accompagnate da percorsi di orientamento e supporto alla ricerca attiva del lavoro.

L’obbiettivo del corso è quello di fornire metodologie, strumenti, conoscenze e competenze al fine di supportare, dall’orientamento all’inserimento lavorativo, professionisti appartenenti alle categorie protette.

L’intervento di MConsulting ha avuto come finalità quella di presentare operativamente come avviene l’incontro tra domanda e offerta, quali sono le modalità, gli strumenti che facilitano un corretto matching, che consideri,  oltre alle esigenze aziendali e della risorsa da inserire, fattori altrettanto determinanti, come il clima aziendale, il team di lavoro, lo spazio; non perdendo mai di vista l’elemento più importante: la centralità delle persone.

Presente all’incontro in qualità di docente: la dott.ssa L. A. – Esperta di orientamento e consulenza di carriera, giornalista specializzata sul tema del lavoro.

Per noi di MConsulting è stata un’occasione di scambio importante, che ci ha permesso di incontrare giovani determinati e desiderosi di intraprendere un percorso non facile, ma ricco di grandi opportunità di crescita, personale e professionale.

corsi, disabilità, eventi, giovani, News

Lascia un commento